• SCUOLA di DISEGNO & PITTURA

    Presentazione del corso giovedì 15 settembre ore 17:30

     

    Docente: Lorenzo Castello

    SATURA Associazione Culturale

     

    Nell’ambito delle sue molteplici attività l’Associazione Culturale SATURA, organizza dei corsi di Disegno & Pittura, presso la sua sede di Palazzo Stella.

    Il corso tratterà la prospettiva, il paesaggio, la natura morta, la figura umana, il ritratto e il nudo con particolare attenzione alle diverse abilità e preferenze dei singoli allievi.

    Le lezioni saranno tenute tutti i Giovedì, ma in funzione degli iscritti, potranno essere valutate altre sessioni orarie. Pertanto invitiamo tutti gli interessati a prendere parte alla presentazione del corso, che si terrà presso SATURA art gallery (Piazza Stella 5/1) giovedì 15 settembre alle ore 17:30.

    Costo: la partecipazione al corso base della durata di due mesi con cadenza settimanale è gratuita; sarà dovuta solo la quota associativa a Satura (socio ordinario euro 100,00).

     

    Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono migliorare la propria tecnica, siano essi principianti o già formati in ambito artistico. Il docente, infatti, durante le lezioni, si impegna a seguire gli allievi personalmente, a seconda del loro livello di competenza, fornendo consigli adeguati e garantendo quindi una preparazione ad hoc, che consentirà a ognuno di vedere valorizzate le proprie qualità.

     

    Roberto Villa e Giorgio Albertazzi

     
    Il Docente: Lorenzo Castello genovese di nascita, lavora dal 1983 fra Genova, Londra e Parigi. Pittore ritrattista di chiara fama, è ricordato per i molti personaggi che hanno deciso di affidare la propria immagine alle sue tele: da Sua Altezza Reale la Principessa Anna d'Inghilterra, a Lord Charles Forte, da Sir Eddie George, ex-Governatore della Banca d'Inghilterra, a Sir Denis Mahon, storico d'arte. Tutte le sue figure ci trasmettono la sua interpretazione di un mondo di magico realismo. Prestigiosi musei hanno accolto le sue opere: fra questi la National Portrait Gallery di Londra, la National Gallery di Dublino, il Museo Villa Tempra a La Valletta (Malta), il Museo Nazionale del Cairo. A Genova ha realizzato la pala d'altare della chiesa di San Marco al Molo. Co-fondatore del gruppo Escape in Art, creatore di loghi, manifesti, locandine, trova nel ritratto a carboncino e nella pittura ad olio la  massima espressione della sua abilità artistica.

     

    Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 366 5928175 nell’orario di apertura, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:00 alle 19:00, o scrivere a info@satura.it

     

    Posti limitati: è gradita la preiscrizione


    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402