• inSATURA SCUOLA di MUSICA

    ISCRIZIONI IN CORSO

     

    Nell’ambito delle sue molteplici attività, SATURA è lieta di annunciare la ripresa dei corsi della Scuola di Musica annessa "inSATURA", nata con lo scopo di diffondere nel modo più completo la cultura musicale artistica sul territorio ligure. L'impegno più importante del nostro corpo docente, (formato da artisti professionisti, noti nel panorama musicale italiano) sarà quello di formare musicisti eclettici e versatili al fine di aiutarli ad introdursi nel mondo della musica.

    I nostri corsi sono aperti a tutti, sia a chi ama la musica e vuole imparare a suonare o a cantare per semplice divertimento, sia a chi intende diventare un professionista e fare della musica la propria attività principale. 

    Gli insegnanti potranno, inoltre, seguire, all'interno della scuola, gruppi musicali, per aiutarli a sviluppare le loro capacità attitudinali e le performance in pubblico. Per gli allievi più giovani, non mancherà il canale di comunicazione fra insegnanti e genitori, che hanno il compito di affiancare e spronare i propri figli verso il loro percorso disciplinare.

    La scuola è strutturata in tre tipologie di ordinamenti didattici:

     

    • Corsi Base suddivisi in due indirizzi Classico e Moderno, nati per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti, adatti per tutte le età: corsi per bambini, ragazzi e adulti.
    • Avviamento al Conservatorio per bambini e giovani che dopo un corso propedeutico intendono portare avanti la propria formazione al fine di una qualificazione professionale.
    • Corsi Avanzati e Professionali corsi musicali di approfondimento o corsi sperimentali tenuti da affermati musicisti.

     

    Grazie ad un costante confronto con insegnanti qualificati viene individuato e realizzato un percorso didattico specifico per ciascun allievo.

    Si organizzano corsi di: Basso, Canto Lirico e Moderno, Chitarra Classica e Moderna, Pianoforte Classico e Moderno, Sassofono, Tastiere, Teoria e Solfeggio, Tromba e Violino.  

     

     

    Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 366 5928175 / 338 2916243 negli orari di segreteria, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e dalle ore 15:30 alle ore 19:00 e il sabato dalle ore 15:30 alle ore 19:00, o scrivere a info@satura.it




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402