• ABSTRACTA

    Rassegna d’arte contemporanea

    a cura di Mario Napoli

     

    Villa Comunale di Frosinone

    2 – 11 settembre 2016

    deadline 10 giugno 2016

     

    Carissimo Artista,

    siamo ad informarla che stiamo procedendo alla selezione degli Artisti da proporre per un ciclo di mini-personali che organizzeremo a settembre 2016 presso gli spazi espositivi della splendida Villa Comunale di Frosinone.

    La mostra, rivolta ad ARTISTI professionisti interessati ad incrementare la visibilità delle proprie opere a livello nazionale, vuole riunire e studiare i più diversi modi di “pensare in astratto”, pratica dove il pittoricismo è forza che supera l'immaginazione.

    L'astrazione, sistema espressivo che la contemporaneità ha indossato come una seconda pelle. Molto più di un semplice genere pittorico, l'astrazione è ricerca di contatto - fondatamente indiretto - col sé e con gli altri; storicizzata nella regolarità neoplastica, nello sfogo frenetico supportato dall'espressionismo astratto, o ancora la rilassatezza turbata del colour field. E comunque sempre viva e attiva. Abstracta sarà pertanto una mostra tesa a dar voce, direttamente, ad un'espressione complessa per sviluppi e scelte descrittive, abituata a scindere la sua forza attuativa tra rigore e imprevedibilità. Smuovere la discrezionalità della pratica, facendo emergere la singolarità condivisa di ogni artista presente. Per infine rispondere alla domanda: che cos'è l'astrazione oggi?

     

    MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

    Gli interessati dovranno candidarsi inviando le fotografie di 10 opere che intendono proporre all’indirizzo e-mail info@satura.it entro il 30 maggio 2016.

    L’iniziativa è rivolta ad artisti di tutte le nazionalità che operino nelle correnti dell’Astrattismo e dell’Informale. Sono ammesse opere, in piena libertà stilistica e tecnica. Le dimensioni massime consentite sono di cm. 120hx100.

    Agli artisti selezionati saranno richieste solo le spese di trasporto e di stampa catalogo.

     

    Per ogni ulteriore informazione, scrivere all’indirizzo e-mail info@satura.it o telefonare ai numeri 010 2468284 / 338 2916243 / 366 5928175  (dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00, il sabato dalle 15:00 alle 19:00).

     

    Ringraziandola per l'attenzione e nell'attesa di un suo cortese riscontro, i più cordiali saluti

     

    Mario Napoli

     

    Presidente




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402