• SCUOLA di FUMETTO

    Presentazione del corso giovedì 27 aprile ore 17

     

    Docente: Lorenzo Castello

    SATURA Associazione Culturale

     

     

    Considerato il notevole successo riscosso dalle lezioni di disegno e pittura, l’Associazione Culturale SATURA, nella costante volontà di seguire un percorso interdisciplinare volto al mondo contemporaneo, organizza un corso dedicato al Fumetto. Un viaggio che consentirà di esplorare la tecnica del disegno di vignette e il linguaggio della fumettistica nelle sue più varie sfaccettature. Sarà focalizzata l’attenzione sulle diverse fasi che permettono la realizzazione di questa particolare e curiosa forma d’arte, con lo scopo di creare un magico connubio tra il testo e l’immagine.

    Le lezioni si svolgeranno tutti i giovedì, ma in funzione degli iscritti, potranno essere valutate eventuali modifiche di orario. Pertanto, invitiamo tutti gli interessati a prendere parte alla presentazione del corso, che si terrà presso SATURA (Piazza Stella 5/1) giovedì 27 aprile alle ore 17:00.

     

    Costo: la partecipazione al corso della durata di due mesi con cadenza settimanale è gratuita; sarà dovuta solo la quota associativa a Satura (socio ordinario euro 100,00).

     

    Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono ampliare la proprie conoscenze in questa disciplina o che desiderano intraprendere un nuovo percorso.

    Durante le lezioni, infatti, gli allievi saranno seguiti personalmente dal docente, che, a seconda del livello di competenza, fornirà consigli adeguati consentendo quindi a ognuno di vedere valorizzate le proprie qualità.

     

    Il Docente: Lorenzo Castello, Genovese di nascita, lavora dal 1983 fra Genova, Londra e Parigi. Pittore ritrattista di chiara fama, è ricordato per i molti personaggi che hanno deciso di affidare la propria immagine alle sue tele: da Sua Altezza Reale la Principessa Anna d'Inghilterra, a Sir Denis Mahon, storico d'arte. Tutte le sue figure ci trasmettono la sua interpretazione di un mondo di magico realismo. Prestigiosi musei hanno accolto le sue opere: fra questi la National Portrait Gallery di Londra, la National Gallery di Dublino, il Museo Villa Tempra a La Valletta (Malta), il Museo Nazionale del Cairo. A Genova ha realizzato la pala d'altare della chiesa di San Marco al Molo. Co-fondatore del gruppo Escape in Art, creatore di loghi, manifesti, locandine, trova nel ritratto a carboncino e nella pittura ad olio la  massima espressione della sua abilità artistica.

     

    Per informazioni ed iscrizioni telefonare ai numeri 010 2468284 o 366 5928175 nell’orario di apertura, dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 15:00 alle 19:00, o scrivere a info@satura.it

     

     

    Posti limitati: è gradita la preiscrizione




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402