• Sabato 11 novembre 2017 ore 17:00

    Palazzo Stella - inaugurazione

     

    INNESTI

    progetto curatoriale di Mario Napoli

     

    aperta fino al 22 novembre 2017

    da martedì a sabato

    ore 15:00 – 19:00

     

    Genova, SATURA art gallery

     

     

    S’inaugura sabato 11 novembre 2017 alle ore 17:00 nelle suggestive sale di Palazzo Stella a Genova, il progetto curatoriale “Innesti” di Mario Napoli. La mostra resterà aperta fino al 22 novembre 2017 con orario 15:00 – 19:00 dal martedì al sabato.

     

    A Palazzo Stella iniziano gli Innesti, un format nuovo e sperimentale che SATURA art gallery ha scelto di far partire il prossimo undici novembre, in concomitanza con la mostra personale Ritmi di luce del fotografo Guido Alimento. Prerogativa di Innesti è esaltare l'arte di un protagonista del contemporaneo circondandola con un misurato ensemble artistico, strutturato seguendo una formula partecipata e multidisciplinare che funzioni anche da punto di contatto tra differenti media. Ad esempio tra la fotografia - per Alimento detentrice di un valore chiaroscurale senza precedenti - e l'azione pittorico-plastica di tre artisti di sensibilità affine che operano sui concetti formali di luce e ritmo compositivo: Rodolfo Lepre, Riri Negri, Peter Nussbaum. Tre nomi scelti appositamente da SATURA per maturare in questo primo appuntamento un dialogo di stretta attualità artistica, ed una quantità d'innesti percettivi difficilmente prevedibile.

     

    Innesti visivi dunque, ma anche uditivi: qui a dare il suo contributo è il Collettivo GENOVA 16, al debutto a Palazzo Stella con l’installazione "Ondulazione impressa”, che interpreta in modalità sonora - per mezzo di algoritmi prodotti ad hoc a partire da singole opere - i temi dell'arte visiva. Catapultandoci dentro una sorta di enorme sinestesia, secondo cui quello che vediamo è - per davvero e scientificamente - ciò che ascoltiamo.




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402