• SEI INAUGURAZIONI
    SATURA PALAZZO STELLA 

    Inaugurazione sabato 12 settembre 2020 dalle ore 16:00

     

    Riapre la stagione espositiva di SATURA Palazzo Stella sabato 12 settembre 2020, con inaugurazione dalle ore 16:00. Nell’occasione verranno presentate sei proposte espositive che fanno di SATURA il più grande spazio espositivo dedicato all’arte contemporanea attivo in Liguria.

    Due le mostre personali che si confronteranno: “Tra cielo e terra. Le Pleiadi” del maestro Franco Dallegri che occuperà due sale del Palazzo, una dedicata agli acquerelli su carta e una alla recente produzione scultorea. Sarà l’occasione per ammirare l’evoluzione di questo straordinario artista che anno dopo anno continua a stupire per l’intensa capacità di sintesi espressiva.

    “Frammenti di memoria” del giovane pittore Maurizio Forno presenta, invece, 20 lavori recenti incentrati sulla dimensione di confine tra la raffigurazione oggettiva e l’elaborazione del ricordo. Forno si conferma emergente di grande talento e uno degli artisti seguiti con attenzione dallo staff critico della galleria.

    Accanto a questi due bravissimi artisti verrà proposta, nello spazio La Galleria, una selezione di opere storicizzate di grandi maestri dell’arte contemporanea selezionati da Mario Napoli: Alexander Calder, Lynn Chadwick, Piergiorgio Colombara, Claudio Costa, Walter Di Giusto, Paul Flora, Stefano Grondona, Jean Marie Haessle, Keith Haring, Alex Katz, Plinio Mesciulam, Riri Negri, Peter Nussbaum, Sergio Palladini, Donald Saff, Emilio Scanavino, Kumi Sugai, Antoni Tapies, Victor Vasarely.

    Mentre nel nuovo spazio dedicato agli artisti in “PERMANENZA” sarà possibile vedere i lavori di Guido Alimento, Leopoldo Bon, Silvia Brambilla, Carlo Merello, Paola Pastura e Guglielmo Spotorno.

    Chiudono il ciclo espositivo “Arte Africana”, una collezione di 15 opere di scultura lignea tra cui alcune importanti maschere, la più importante espressione dell’arte africana, e il focus dello “Spazio Liguria” incentrato su Rocco Borella, Aurelio Caminati, Attilio Mangini e Anna Ramenghi.

    L’inaugurazione si svolgerà in accordo con tutte le normative vigenti per garantire la massima sicurezza dei visitatori, con ingressi contingentati e uso di mascherine, e verrà, anche, istituito un servizio di prenotazione per visitare la mostra.

     

    fino al 26 settembre 2020 

    dal martedì al venerdì ore 9:30–13:00 / 15:00–19:00

    sabato ore 15:00–19:00

    Genova, SATURA Palazzo Stella

     




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402