• SCUOLA di DISEGNO & PITTURA 

    Presentazione dei corsi mercoledì 15 febbraio ore 18:00

    Docente: Luisella Grondona

    SATURA centro per l’arte contemporanea

     

    Nell’ambito delle sue molteplici attività, SATURA organizza dei corsi di Disegno e Pittura, presso la sua sede di Palazzo Stella in Piazza Stella 5/1. Invitiamo tutti gli interessati a prendere parte alla presentazione che si terrà a Palazzo Stella mercoledì 15 febbraio alle ore 18:00.

    Il corso di introduzione al disegno - 15 lezioni di 2 ore ciascuna - avrà cadenza settimanale ed è rivolto a tutti coloro che amino il disegno e la pittura, principianti e non, che intendano migliorare le proprie capacità.

    La docente, infatti, durante le lezioni, segue gli allievi personalmente, fornendo consigli adeguati e garantendo una preparazione che consentirà a ognuno di vedere valorizzate le proprie qualità.

    Durante il corso verranno affrontati: il disegno dal vero, proporzioni e rapporti; le modalità della conduzione del segno; accenni di chiaroscuro (matita morbida e carboncino); l’individuazione di luci e ombre attraverso la copia di un paesaggio realizzato a carboncino.

    Il corso di introduzione alla pittura - 15 lezioni di 2 ore ciascuna - è rivolto, invece, a chi ha già una conoscenza di base delle tecniche di disegno e affronterà: la preparazione del supporto; la teoria del colore (toni caldi, toni freddi e le miscele per ottenerli); riproduzione dal vero di composizioni di frutta e oggetti; esercizi di paesaggio.

    La Docente: Luisella Grondona, laureata all’Accademia di Belle Arti di Genova, oltre a essere docente di disegno e tecniche pittoriche, è autrice di libri illustrati per ragazzi pubblicati in Francia, Tunisia, Spagna, Italia.

    Ha esposto i suoi lavori in mostre personali e collettive in Italia e in Francia.

    Per informazioni e iscrizioni telefonare ai numeri di SATURA 010 2468284 o 366 5928175 negli orari di apertura: da martedì a venerdì ore 9:30 - 13:00 / 15:00 - 19:00, sabato ore 15:00 - 19:00.

    Posti limitati: è gradita la preiscrizione.

     

     

     

     

     

     




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402