ARTEPADOVA - ARTEGENOVA

 
ARTEPADOVA - ARTEGENOVA
scadenza 15/07/2012
partecipa alle selezioni

Sono ad informarla che sto procedendo alla selezione degli Artisti da proporre alla XXIII edizione di ARTEPADOVA e alla IX edizione di ARTEGENOVA. Le due fiere mercato rientrano tra le più importanti nel panorama artistico europeo.


La fiera mercato ARTEPADOVA si svolgerà a Padova - Italia, dal 9 al 12 novembre 2012, la fiera mercato ARTEGENOVA si svolgerà a Genova – Italia,  dal 22 al 25 febbraio 2013.


Le due proposte sono indirizzate ad ARTISTI interessati a promuovere la propria immagine in una prospettiva di crescita professionale e di mercato.


ARTEPADOVA, 9 – 12 novembre 2012,  Padova Italia, nel corso dei suoi ventitre anni di storia, la fiera è diventata un appuntamento fondamentale per collezionisti, investitori e appassionati, presentandosi come una manifestazione di carattere internazionale in grado di proporsi, anno dopo anno, dinamica, competitiva e al passo con i tempi, attraverso la presenza delle più recenti linee di ricerca dell’arte contemporanea, assieme ai grandi e intramontabili Maestri del Novecento. La positività dei dati registrati negli anni conferma il successo di ArtePadova nel tempo: nel 2011, ad esempio, in 22.000 hanno visitato le 190 gallerie presenti in fiera, tra le migliori in Italia e all’estero. L’intensa e crescente affluenza del pubblico confermano l’alto livello raggiunto e la piena riuscita di una formula organizzativa, che intende da sempre garantire qualità e varietà di occasioni, tra cui investimento economico, informazione sul mercato e sul sistema dell’arte, approfondimento e aggiornamento nel vivo delle dinamiche contemporanee. Ci fa piacere segnalare che saremo presenti nel padiglione centrale nello spazio dedicato alle gallerie, evidenziamo inoltre che la Direzione di ArtePadova ci ha chiesto di segnalare Artisti Emergenti per lo spazio Under 5000.






ARTEGENOVA, 22 – 25 febbraio Genova – Italia,  ospita  la IX edizione della Mostra Mercato dedicata all'Arte Moderna e Contemporanea. Con questo importante evento ormai consolidato, la città ha dimostrato di essere in grado di mantenere nel tempo il ruolo conquistato nel 2004 quando venne proclamata Capitale Europea della Cultura, completando degnamente un calendario che si ripete ogni anno ricco di grandi mostre d’arte figurativa, di spettacoli teatrali e musicali, di importanti convegni scientifici internazionali, del Festival della Letteratura del Crimine e del celeberrimo Festival della Scienza. Tutto nella cornice suggestiva di una città sospesa tra i monti e spinta ad occupare lo spazio del mare, crocevia di merci e di incontri da 2600 anni, scenario dinamico di fermenti sociali e culturali in una cornice di splendidi palazzi pubblici e nobiliari che si affacciano sul Porto Antico. Il visitatore in cerca dei suoi tesori nascosti potrà partire dal centro storico, proclamato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 2006, per arrivare al Porto Antico dove i palazzi della Ripa Maris si fondono armonicamente con le architetture di Renzo Piano. Coronerà poi degnamente l’itinerario artistico con una visita all’Arte Genova, ospitata nelle strutture della Fiera, arricchite del nuovo padiglione B, collocato in posizione strategica all’ingresso del porto e mirabile equilibrio di funzionalità ed estetica.


Per ogni informazione telefonare o scrivere a Mario Napoli: posta elettronica presidente@satura.it  cell.338 291 62 43, curerò personalmente i progetti.


Dead Line

per la partecipazione ad ARTEPADOVA, 30 giugno 2012

per la partecipazione ad ARTEGENOVA, 30 luglio 2012


Con la presente, sono inoltre a ricordarLe le scadenze di alcuni progetti in corso:  


Quattro mostre a SATURA, inaugurazione sabato 16 giugno ore 17:00

Premio Satura-Città di Genova, III Concorso di Poesia inedita, scadenza 30 giugno

Bravo  Bravissimo, selezione di critica contemporanea, scadenza 30 luglio

SaturaPrize III Concorso d’Arte Contemporanea Under 40, scadenza 30luglio


Al fine di aggiornare il nostro data base la preghiamo di darci riscontro del presente invio e di allegarci alcune immagini in jpeg della sua recente produzione.


Le saremo, inoltre, grati se vorrà chiederci l’amicizia su Facebook, ciò ci permetterà di tenerla costantemente aggiornata sia attraverso la newsletter legata al sito www.satura.it sia attraverso uno dei più potenti strumenti di comunicazione. Link:


SATURA GENOVA         http://www.facebook.com/satura.genova
SATURA SATURA DUE  http://www.facebook.com/profile.php?id=100003511169248
SATURA pagina fan      http://www.facebook.com/pages/Satura/141976902504385

Per scaricare i bandi può visitare il sito www.satura.it

Restiamo a sua disposizione per ogni chiarimento, siamo aperti dal martedì al sabato dalle ore 15:00 alle ore 19:00


Ringraziandola ancora della sua collaborazione, Le porgo i più cari saluti


Il Presidente

Mario Napoli