• CALL FOR ARTISTS
    RINASCENZA
     

    Fino al 15 maggio sono aperte le selezioni per partecipare a RINASCENZA, rassegna d’arte contemporanea a cura di Mario Napoli, che si svolgerà a Palazzo Stella, Genova, dal 30 maggio al 13 giugno 2020.

    La mostra vuole essere un’occasione per rinascere con nuovo slancio e consapevolezza, chiedendo agli artisti di dimostrare, con le loro opere, come l’arte contemporanea sia uno strumento potente per riflettere sulla realtà e viverne le trasformazioni. 

    L’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus ha messo in crisi la nostra vita quotidiana e le abitudini della società contemporanea, imponendo l’urgenza di innescare nuove modalità di interazione e, soprattutto, quella di sviluppare maggiore coscienza civile e culturale.

    Dobbiamo cogliere questo momento di difficoltà come un’opportunità e il mondo dell’arte deve fare la sua parte apportando contributi e contenuti. Un’opera d’arte, essendo rispecchiamento estetico di dati reali e immaginari, testimonia i valori di una civiltà costituendo un’occasione d’incontro sociale, intersoggettivo: il suo valore principale è far scaturire relazioni e veicolare messaggi in forme originali.

     

    SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO

    SCARICA IL MODULO DI ADESIONE