• CALL FOR ARTISTS
    IL MARE DENTRO

     

    Fino al 20 luglio sono aperte le selezioni per partecipare a IL MARE DENTRO, rassegna d’arte contemporanea a cura di Flavia Motolese e Mario Napoli, che si svolgerà a Genova dal 3 al 14 ottobre 2020 in concomitanza con il 60° Salone Nautico di Genova, il più grande del Mediterraneo

    La rassegna, giunta alla quarta edizione, nasce in linea con il legame indissolubile tra Genova e il mare e per promuovere una cultura trasversale capace di mettere in comunicazione diversi settori come la Nautica e l'Arte.

    Intercettando la sensibilità caratterizzante in ogni singolo artista, la mostra vuole avvicinare l’Arte Contemporanea a un settore trainante dell’economia nazionale, al mondo del collezionismo e del design d’autore. Il progetto vede la collaborazione di una rete, in espansione, di enti legati alla Nautica e al Mare.

    Il Mare dentro è un'idea espositiva sviluppata dal mare per il mare, ne rivaluta l'importanza culturale, sceglie di riportare al ruolo di protagonista principale questo non-luogo che ha scritto pagine di storia, italiana e mondiale.

     

    INVITO A PARTECIPARE:

    L’iniziativa è rivolta ad Artisti e Creativi che vogliano esprimersi sul tema del mare, inteso in senso stretto come elemento naturale e paesaggio, o in senso lato, considerando tutti gli argomenti ad esso correlati: la salvaguardia dell'ambiente marino e costiero, il soccorso navale, la pesca, la tutela dei beni archeologici sommersi e il diporto nautico.

    Possono partecipare Artisti e Designer, senza limiti di età e nazionalità, nelle sezioni di: pittura, fotografia, scultura e installazione, digital art, mixed media, performance e design.

    I lavori selezionati faranno parte della mostra allestita dal 3 al 14 ottobre in occasione del 60° Salone Nautico di Genova.

    Gli interessati potranno candidare le proprie opere e/o progetti specifici telefonando ai numeri 010 246 82 84 / 338 291 62 43 / 366 592 81 75 o inviando una mail a info@satura.it

    Restiamo a disposizione per ogni chiarimento dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 15:00 alle 19:00.