• _SATURA speciale_
    Arte&mercato 2021

     

    Stiamo chiudendo la lavorazione della nostra rivista dedicata ai collezionisti e all’ art advisory, in attesa della 17^ edizione di ArteGenova, Fiera Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea, che si svolgerà a maggio 2021 nella splendida location del Padiglione Blu, confermandosi come la terza per importanza in Italia.

    Cinque giorni all’insegna della cultura e dell’investimento nell’arte, attesi ogni anno da un numero considerevole di operatori, visitatori, investitori e collezionisti provenienti da tutta Italia. Più di 150 gallerie offriranno a tutti gli appassionati un’antologia di opere come sempre di altissimo livello. Sarà possibile ammirare i capolavori dei grandi protagonisti dell’arte quali: Accardi, Afro, Arman, Baj, Balla, Boetti, Burri, Carrà, Christo, De Chirico, De Pisis, Dorazio, Fontana, Guttuso, Haring, Hartung, Klee, Magritte, Mathieu, Matta, Morandi, Picasso, Pistoletto, Rosai, Rotella, Schifano, Sironi, Soldati, Vasarely, Vedova, Warhol, e molti altri, fino ad approdare all’arte di attualità e alle inedite sperimentazioni degli artisti contemporanei.

    I NUMERI della FIERA

    L’edizione del 2020 ha registrato un incremento del 10% dei visitatori: più di 35.000 tra collezionisti, appassionati e operatori del settore, hanno visitato la fiera, un trend costantemente crescente rispetto agli anni precedenti:

    - oltre 35.000 visitatori (+ 10% sul 2020)

    - 7.000 collezionisti top invitati

    - 150 espositori

    - oltre 2.000 opere esposte

    - 1.600 giornalisti accreditati

    LO SPECIALE SATURA ARTE&MERCATO

    SATURA per dare visibilità agli artisti, in concomitanza con questo evento di rilievo, crea uno speciale rivolto a collezionisti, galleristi, critici e curatori, che presenti le migliori proposte dell’arte contemporanea in fase di affermazione.

    Una rivista da collezione, dal grande impatto grafico e visivo per riuscire a raccontare il mondo dell’arte contemporanea attraverso il suo linguaggio, che è quello delle immagini.

    I CONTENUTI

    Se saranno le fotografie che renderanno questo speciale un importante numero da collezione, non di meno le parole saranno il corredo indispensabile per dare peso critico agli artisti e alle opere esposte. Testi critici o redazionali curati appositamente per l’occasione dal nostro staff critico.

    IL TARGET

    In primo luogo tutti gli operatori del settore, artisti, critici, galleristi: tutto il popolo dell’arte presente in Fiera.

    Gli appassionati d’Arte: un popolo sempre più numeroso, colto, attento alle mode e pronto ad investire. Un’èlite complessa da catturare, ma che si dà appuntamento a pochi eventi selezionati: ArteGenova è certamente uno di questi.

    La «massa» giovane e curiosa, migliaia di persone che animeranno un momento magico, per la città ma soprattutto per l’Arte.

    DISTRIBUZIONE

    SATURA speciale Arte&Mercato verrà distribuita gratuitamente durante la manifestazione presso lo stand di SATURA e tutti gli infopoint. Sarà, inoltre, presentata ufficialmente con conferenza stampa.

    Sarà disponibile in galleria ed inviata agli operatori del settore. 

    DETTAGLI TECNICI

    DIMENSIONE 210x280 mm

    RILEGATURA brossura

    FOLIAZIONE 80 pagine

    PAPER 130 gr patinata opaca

    COVER 300 gr plastificata opaca

    LINGUE italiano

    TIRATURA 10.000 copie

    Per aderire o per ogni informazione, telefonare ai numeri 366 592 81 75 / 338 291 62 43 o scrivere a info@satura.it

    Restiamo a disposizione per ogni chiarimento dal martedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, il sabato dalle ore 15:00 alle 19:00.




    Warning: get_headers() [function.get-headers]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402

    Warning: get_headers(http://connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1) [function.get-headers]: failed to open stream: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /web/htdocs/www.satura.it/home/event.php on line 402